Con un semplice prelievo di sangue o di saliva, puoi scoprire se sei predisposto a sviluppare un determinato tipo di tumore ereditario.
Grazie ai progressi nella genetica, abbiamo a disposizione uno strumento potente per identificare il rischio di sviluppare alcune forme di cancro.
Heredity, proposto dalla Casa di Cura Prof. Petrucciani, in partnership con il Laboratorio Biolab (Struttura Sanitaria Accreditata Livello Eccellenza SSR Marche), è un test genetico innovativo che offre la possibilità di comprendere il rischio individuale di sviluppare un tumore ereditario.
Il test utilizza il sequenziamento genetico per esaminare 74 geni correlati ai tumori ereditari più comuni: gastrico, renale, cerebrale, endocrino, ovarico o all'utero, alla mammella, alla prostata, al pancreas, al colon-retto, il melanoma, il nefroblastoma, il feocromocitoma, il paraganglioma, i carcinomi basocellulari e l'osteocondromi multipli.
L'esame ha la capacità di individuare i soggetti a rischio, prima che si sviluppi un tumore ereditario, con la diagnosi precoce che è spesso la chiave di volta per una gestione efficace della malattia. Identificare la predisposizione genetica aiuta i medici a implementare piani di monitoraggio e interventi precoci, consentendo ai pazienti di affrontare il problema con maggiore consapevolezza e preparazione.
Puoi effettuare il test nei giorni di apertura del laboratorio analisi.