Il servizio di cardiologia assicura, in regime ambulatoriale, la diagnosi, la prevenzione e la cura di tutti i disturbi cardiovascolari.
Oltre alle attività ambulatoriali, l'unità operativa di cardiologia garantisce consulenza al reparto di riabilitazione cardiologica e si occupa dell’attività assistenziale all’interno della casa di cura, garantendo l’idoneità al ricovero di tutti i pazienti che necessitano di una consulenza specialistica.
Il programma terapeutico è finalizzato a vigilare il paziente dopo un infarto o un intervento, assistendolo dal punto di vista medico, fisico, psicologico ed educativo per favorire un completo recupero e un rapido ritorno alla quotidianità.
Il programma di riabilitazione comprende:
Il percorso consente di impostare un follow-up strutturato, personalizzato e a lungo termine per assicurare la riabilitazione completa e aiutare il paziente a evitare ricadute, attraverso controlli periodici e monitoraggio costante.
Il percorso riabilitativo cardiologico è riconosciuto come il modello standard per il trattamento globale del paziente e costituisce il metodo più efficace per una prevenzione secondaria strutturata e a lungo termine.