Con un semplice tampone puoi prenderti cura della tua parte più intima e conoscere lo stato di salute del tuo ecosistema vaginale.
Microbioma vaginale e sistema immunitario sono strettamente legati nel percorso di tutela della salute ginecologica della donna. Stress, alimentazione scorretta e pratiche di igiene inadeguate nella zona intima possono compromettere l'equilibrio della flora vaginale. Il mantenimento dell'equilibrio della componente batterica riveste una fondamentale importanza nel ridurre il rischio di infezioni, infiammazioni e complicazioni durante la gravidanza.
Il test MioBioma – Vaginal Care, proposto dalla Casa di Cura Prof. Petrucciani, in partnership con il Laboratorio Biolab (Struttura Sanitaria Accreditata Livello Eccellenza SSR Marche), rappresenta un'opportunità per condurre un'analisi completa del microbioma vaginale, attraverso l’utilizzo dell’innovativa tecnica “Next Generation Sequencing (NGS)”.
Tra le sue applicazioni, il test può fornire raccomandazioni per correggere le abitudini alimentari, suggerire l'eventuale utilizzo di probiotici, valutare la predisposizione a infezioni ricorrenti e identificare potenziali problemi di fertilità o rischi di parto prematuro.
Puoi effettuare il test nei giorni di apertura del laboratorio analisi.