Scopri gli alimenti verso i quali il tuo organismo ha reazioni avverse.
Seguire una corretta alimentazione non solo aiuta a prevenire malattie e a aumentare le probabilità di una vita longeva, ma migliora anche il benessere generale, fornisce maggiore energia e può persino influire positivamente sull'umore, in poche parole migliora la qualità della vita.
Numerosi studi e ricerche epidemiologiche recenti hanno dimostrato che la nostra salute e la nostra aspettativa di vita sono direttamente correlate a ciò che mangiamo e una corretta alimentazione passa anche attraverso un’analisi precisa delle intolleranze alimentari, che diventano sempre più comuni.
Queste intolleranze si manifestano generalmente attraverso sintomi intestinali come diarrea e gonfiore, problemi dermatologici come eruzioni cutanee ed eczemi, oppure possono causare una scarsa assunzione di nutrienti, portando a stanchezza, emicranie o anomalie nei risultati dei test del sangue.
Per determinare se questi problemi sono causati da intolleranze alimentari, è utile ed efficace sottoporsi al test per le intolleranze genetiche e alimentari proposto dalla Casa di Cura Prof. Petrucciani, in partnership con il Laboratorio Biolab (Struttura Sanitaria Accreditata Livello Eccellenza SSR Marche).
Puoi effettuare il test nei giorni di apertura del laboratorio analisi.