Pinkcare

Pinkcare

Con un test non invasivo puoi conoscere la predisposizione genetica per tumori al seno e alle ovaie. 

La prevenzione svolge un ruolo determinante nella riduzione del rischio di tumori al seno e alle ovaie. Vigilanza costante e provvedimenti tempestivi sono particolarmente efficaci nel caso di individui portatori di mutazioni nei geni BRCA, che rappresentano i fattori genetici più significativi associati a questi tumori.

L'identificazione dei geni BRCA1 e BRCA2, avvenuta negli anni '90, ha infatti rivoluzionato l'approccio alla gestione dei casi ereditari di questo tipo di tumori.

Il test Pinkcare, proposto dalla Casa di Cura Prof. Petrucciani, in partnership con il Laboratorio Biolab (Struttura Sanitaria Accreditata Livello Eccellenza SSR Marche), si esegue con un semplice tampone buccale o un prelievo di sangue.

Il test è progettato per valutare il rischio di sviluppare tumori al seno o alle ovaie di origine ereditaria. L'obiettivo dello screening è fornire informazioni chiare e utili, che consentiranno sia a te che al tuo medico di prendere decisioni informate per preservare la tua salute. 

Le mutazioni rilevate attraverso PinkCare vengono attentamente esaminate dai nostri specialisti in oncogenetica, che valutano la loro significatività e forniscono, se necessario, supporto per l'adesione a programmi di prevenzione e personalizzazione dei trattamenti.

Puoi effettuare il test nei giorni di apertura del laboratorio analisi.