Chirurgia proctologica

La ‘Proctologia’ è quella branca della Chirurgia che si occupa delle malattie del retto e dell'ano, ossia dell’ultimo tratto intestinale. Si tratta di malattie estremamente diffuse e comuni come Emorroidi, Ragadi, Ascessi, Fistole Anali, Prolassi Rettali, Sindrome da Defecazione Ostruita etc…
Per la “delicatezza” delle parti anatomiche interessate, affidarsi ad un chirurgo specialista del settore riveste estrema importanza ai fini di ottenere i risultati clinici migliori dalle terapie eseguite e minimizzare le complicanze post-chirurgiche.
La Casa di Cura Clinica Petrucciani, da sempre alla ricerca di soluzioni innovative, meno invasive e che riducano al massimo i disagi per i pazienti, è orgogliosa di poter offrire un servizio specialistico di Proctologia all’avanguardia con riconoscimenti Nazionali ed Internazionali.

Prestazioni dell'Unità Ambulatoriale di Proctologia

Tra i vari interventi proctologici oggi eseguibili presso la Clinica Petrucciani, siamo in grado di proporre  alcuni interventi mini-invasivi, efficaci ed indolori  che utilizzano LASER di ultima generazione.
Tra questi:

  • L’intervento ‘HeLP’, ossia un intervento indolore per le Emorroidi , eseguibile senza anestesia, in semplice sedazione, in regime ambulatoriale e senza necessità di ricovero, con una ripresa immediata delle attività quotidiane.
  • L’intervento ‘SiLaC’, intervento per le Cisti Pilonidali , una patologia molto comune nei giovani e che, contrariamente all’intervento tradizionale, spesso invalidante , cura la patologia con ferite minime, ripresa veloce della attività quotidiane e delle attività sportive. L’intervento è eseguibile in regime ambulatoriale in anestesia locale.
  • L’intervento ‘FiLaC’ mini-invasivo per le ‘Fistole Anali’, una patologia spesso invalidante il cui trattamento tradizionale prevede sezioni più o meno ampie dello sfintere anale, possibile causa di incontinenza fecale.