Il test del DNA fetale consente di scoprire se il tuo bambino corre il rischio di essere affetto da un'anomalia cromosomica.
Durante la fase di gravidanza, la quantità di DNA fetale nel sangue materno raggiunge un livello sufficiente per eseguire un test genetico preciso e affidabile che permette di rilevare sia le anomalie cromosomiche numeriche che quelle strutturali del feto.
Per condurre l'esame, vengono prelevati campioni di sangue materno. I dati ottenuti sono quindi attentamente analizzati tramite sofisticati sistemi di bioinformatica, il che garantisce la generazione di report diagnostici chiari e altamente affidabili.
Il test Maternity, proposto dalla Casa di Cura Prof. Petrucciani, in partnership con il Laboratorio Biolab (Struttura Sanitaria Accreditata Livello Eccellenza SSR Marche), è in grado di rilevare sia le anomalie cromosomiche numeriche che quelle strutturali.
Questo test genetico offre la possibilità, in alcuni casi, di evitare l'amniocentesi, oltre a fornire informazioni sul sesso del feto.
I risultati del test sono disponibili entro 7 giorni dal momento del prelievo.
Puoi effettuare il test nei giorni di apertura del laboratorio analisi.